Dal 2001 la locanda Il Poeta Contadino coltiva una tradizione fatta di accoglienza e cucina a conduzione familiare, fondata sull'esplorazione e sulla rivisitazione dei piatti tipici cremonesi. Nell'antico cascinale recuperato la straordinaria semplicità delle ricette del passato si arricchisce di un gusto raffinato e moderno.

Con una ricca varietà di proposte declinate per ogni occasione, nel nostro menù del mese raccogliamo la sfida di soddisfare qualsiasi palato grazie ai più antichi saperi della cucina locale, per portare gusto e suggestione sulla tavola. Così ogni palato incontra le sfumature della tradizione gastronomica che più di ogni altra ne risveglia i sensi: assaporare diventa un viaggio di scoperta.

Qualità

Il nostro menù tipico cremonese varia al ritmo della natura: ingredienti di prima scelta compongono le specialità di stagione. La pasta fresca fatta in casa  si sposa con carni di animali da cortile, i salumi sono preparati da una macelleria artigianale di famiglia. Il perfetto accompagnamento? Mostarda di frutta cremonese fatta in casa e dolci fatti in casa ispirati alla tradizione (torrone, sbrisolona...).

Le proposte

La cucina di ieri, la creatività di oggi, la soddisfazione di tutti i commensali: scopri le nostre proposte per famiglie, per coppie, per eventi e per ricevimenti, per pranzi di lavoro o per serate tra amici.

Location

Il Poeta Contadino apre le porte della sua locanda: le due ampie sale accolgono ogni ospite in un clima caloroso e famigliare. A disposizione anche il grande giardino, nel quale godere di un pasto tipico cremonese immersi nel verde.